Le 30 razze canine più costose al mondo




C’è un motivo se li chiamiamo i migliori amici dell’uomo. Possiamo imparare molte cose dal comportamento di un cane, dalla sua personalità, dalla sua resistenza e, soprattutto, dalla volontà di fornire ai membri della famiglia amore incondizionato, lealtà e compagnia fino all’ultimo respiro. Lei viene da una lunga giornata di lavoro. Ti senti frustrato e stressato, probabilmente deluso da come è andata la giornata. Il vostro cane non vi giudicherà, qualunque sia la situazione, sarà lì per voi, scodinzolando con grande entusiasmo e pronto a riempirvi di calore e pensieri felici.

Tuttavia, se siete nuovi all’allevamento di cani o state pensando di diventare proprietari di cani, ci sono alcune cose che dovete sapere. Supponendo che abbiate fatto una scelta matura e ben ponderata nel procedere con un passo così grande, probabilmente non avete preso in considerazione alcuni aspetti più tecnici, come la toelettatura, l’assistenza sanitaria, ecc. Inoltre, troverete che ci sono molte razze di cani tra cui scegliere per trovare quella più adatta a voi, ma alcune sono più costose di altre. Non solo in termini di prezzo d’acquisto, ma anche di costo della loro cura.




In questo elenco troverete le razze canine più costose al mondo in termini di prezzo, spese di toelettatura e costi sanitari in media. E ricordate, anche se stiamo parlando di un essere vivente, qualcuno che condividerà la vostra casa e sarà presente per la maggior parte della giornata, le spese sono qualcosa a cui pensare. L’amore è, ovviamente, la massima priorità e non è nemmeno paragonabile al denaro, ma se volete dare una buona qualità di vita al vostro cane e assicurarvi che sia sempre felice e sano, non dovreste lasciarlo fuori, quindi scoprite se ve lo potete permettere. Scopriamo!