30 consigli di giardinaggio che devi conoscere




Ti consideri una persona a cui piace sporcarsi le mani in giardino? Se la risposta è no, non preoccupatevi, quella passione arriva con la pratica e alcune tecniche.

Tutti amiamo l’idea di abbellire il giardino da soli e godiamo anche dell’immensa soddisfazione di vedere un prato perfettamente tagliato e delle aiuole lussureggianti sapendo che lo abbiamo fatto con le nostre mani. Per alcuni, il giardinaggio può essere un’attività piuttosto dura e sudata, ma abbiamo alcuni consigli segreti che faranno sentire questa attività facile e divertente! Continuate a leggere per scoprire 30 sorprendenti consigli di giardinaggio che renderanno il vostro giardino più bello con il minimo sforzo e costo.




1. Piante in un organizzatore di scarpe

Ecco un consiglio che puoi usare anche se non hai un giardino! Con questo puoi avere molte piante in casa tua!
Se la vostra casa è a corto di spazio, o è solo un po’ più piccola di quanto vi piacerebbe, potete portare il giardino all’interno appendendo un vecchio organizer per scarpe sopra la porta esterna. Poi fai alcuni buchi sul fondo di ogni sezione, riempili di terra e pianta i semi di tua scelta in ogni tasca. Questo è particolarmente adatto per coltivare un orto di erbe – immaginatevi delle erbe coltivate localmente proprio fuori dalla porta di casa vostra! Assicurati solo che il tuo dispositivo sia impermeabile, così non dovrai fare pulizie extra.