Maschere fatte in casa per una pelle radiosa e riposata




Se la vostra pelle ha bisogno di coccole dopo la calura estiva, l’autunno è il momento perfetto per darle questo. Spieghiamo queste ricette di maschere fatte in casa per tutti i tipi di pelle mostrando che per ottenere una pelle liscia, uniforme e senza imperfezioni non è necessario spendere molti soldi in trattamenti costosi. Molte volte i trucchi di bellezza che funzionano si trovano in queste ricette che, generazione dopo generazione, sono state tramandate dalle madri alle figlie.
Remedios caseros: Mascarillas caseras para cuidar la piel en invierno - Foto 1

Sì, stiamo parlando di maschere fatte in casa, quegli unguenti fatti in casa tradizionalmente a base di ingredienti naturali e (soprattutto) senza alcuna traccia di sostanze chimiche, conservanti o coloranti. Ma dovete sapere che anche se sono prodotti naturali, dovete stare attenti con alcuni di loro perché solo perché sono naturali non significa che siano innocui.




Ad esempio, il limone è altamente acido, per questo motivo è consigliabile utilizzarlo sempre in piccole quantità e mescolarlo con un altro ingrediente, in quanto può causare sensibilità nella pelle. D’altra parte, uno dei suoi maggiori benefici è che agisce come astringente naturale e antibatterico. Per questo motivo è super indicato per trattare i problemi legati alla pelle grassa.

Questo tipo di pelle ha una tendenza all’acne e a brillare più di quanto vorremmo, ed è uno dei più comuni tra le giovani donne. Ecco perché, pensando a voi, abbiamo cercato le migliori maschere fatte in casa per la pelle grassa che si possono fare a casa con ingredienti facili e naturali.

Date un’occhiata alla galleria e scegliete quella che vi piace.